
Il Master in Diritto Sportivo e Rapporti di Lavoro nello Sport, attivato presso l'Università degli studi di Milano - Bicocca definisce un percorso altamente formativo orientato a intraprendere una carriera lavorativa nel contesto sportivo, nelle federazioni sportive, negli enti connessi alla giustizia sportiva, nelle organizzazioni sportive e nelle società di consulenza specializzate in tale settore.
La finalità del Master è l'erogazione di una preparazione adeguata idonea ad operare nei diversi settori sportivi; la partnership con federazioni sportive nazionali ed enti di settore garantisce la partecipazione ad ambiti occupazionali di livello elevato.
Il Master è configurato con 260 ore di formazione,; la suddivisione didattica prevede otto insegnamenti, ognuno dei quali nelle seguenti aree tematiche:
ORDINAMENTO SPORTIVO
RAPPORTI DI LAVORO NELLO SPORT
DIRITTO ANTIDISCRIMINATORIO E FATTORI DI RISCHIO NELLO SPORT
DIRITTO SPORTIVO INTERNAZIONALE ED EUROPEO
AGENTI E INTERMEDIARI SPORTIVI
RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E GIUSTIZIA SPORTIVA
MANAGEMENT DELLO SPORT
INGLESE GIURIDICO SPORTIVO.
Il Master prevede 475 ore di stage formativo obbligatorio; tale periodo verrà svolto presso istituzioni e società sportive e, al termine, gli studenti avranno l'onere di redigere un elaborato scritto in riferimento a temi connessi con l'attività didattica.
La durata del Master è ricompresa tra il 9 maggio 2025 e il 31 maggio 2026; le iscrizioni scadono il 25 marzo 2025, e i posti disponibili corrispondono a trenta.
Il corrispettivo da versare per poter frequentare il Master in Diritto Sportivo e Rapporti di Lavoro nello Sport è pari a € 5000,00.
PER APPROFONDIRE
SE NECESSITI DI SUPPORTO E ASSISTENZA PER LA TUA TESI DI LAUREA, CONTATTACI AL 045 8250212 377 4428200 320 5355319, OPPURE COMPILA IL FORM DI CONTATTO
Comments