Il corso di laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale eroga competenze teoriche, oltrechè operative, nell'ambito dello spettacolo, della musica e della comunicazione visiva, con precipuo orientamento alle applicazioni multimediali.
Sono previsti percorsi formativi distinti; il percorso teatrale, il percorso cinematografico, il percorso connesso alla storia della musica.
Il corso, per mezzo di insegnamenti specifici, di laboratori e di stage, configura la possibilità di acquisire la consapevolezza connessa alla realizzazione di prodotti multimediali, andando, inoltre, a formare profili esperti nell'ambito delle singole aree disciplinari.
Il corso forma profili con competenze tecnico-realizzative, capaci di metter in atto prodotti multimediali, operatori dei servizi ricreativi e culturali, redattori e consulenti tecnici in diversi ambiti dell'editoria e della comunicazione, coordinatori di attività divulgative, sia in ambito pubblico che privato, oltre all'insegnamento scolastico e alla prosecuzione del percorso formativo accademico.
Gli insegnamenti principali sono:
-ANALISI DELLE FORME MUSICALI E DELLE TECNICHE COMPOSITIVE;
-FILOLOGIA DEI TESTI TEATRALI;
-MUSICOLOGIA APPLICATA ALLA MULTIMEDIALITÀ;
-STORIA ED ESTETICA DELLA LUCE IN SCENA;
-LETTERATURA TEATRALE.
Il corso di laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale è erogato dall'Università degli studi di Padova.
SE NECESSITI DI AIUTO E ASSISTENZA PER LA TESI DI LAUREA, TRIENNALE O MAGISTRALE, CONTATTACI SENZA IMPEGNO ALLO 045 8250212 377 4428200 320 5355319 OPPURE COMPILA IL FORM DI CONTATTO
Comments