
La sostenibilità ha acquisito, nel corso del tempo, una crescita rilevante; le conseguenze delle scelte aziendali in ambito ambientale sono prese in seria considerazione, per gli investimenti a breve e a lungo termine.
Quindi, la finanza sostenibile assume un ruolo essenziale nell'identificazione degli strumenti finanziari, maggiormente, adeguati alle necessità degli investitori.
Il Master in Finanza Sostenibile, istituito presso l'Università LUMSA, ha lo scopo di formare consulenti finanziari, analisti d’investimento e finanziari.
I requisiti di ammissione per l'accesso al Master in Finanza Sostenibile sono: Laurea triennale, Laurea magistrale oppure Laurea specialistica oppure Laurea ante DM 509/1999 (vecchio ordinamento) o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo.
I profili che il Master in oggetto intende configurare riguardano:
-L'Analista finanziario;
-L'Analista d’investimento;
-Il Direttore finanziario;
-Il Risk Manager.
Il Master universitario in Finanza Sostenibile prevede una frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive, oltre al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale; lo studente che supererà la prova finale acquisirà 60 CFU.
La data di scadenza utile per potersi iscrivere è prorogata al 16 marzo 2025; il costo totale corrisponde a € 3516,00.
PER APPROFONDIRE
SE NECESSITI DI ASSISTENZA E SUPPORTO PER LA TUA TESI DI LAUREA, CONTATTACI AL 045 8250212 320 5355319 377 4428200, OPPURE COMPILA IL FORM DI CONTATTO.
Comments