CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO-SINTESI
- Salvatore Severino
- 26 giu
- Tempo di lettura: 2 min

Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo erotico del 2011 scritto da E. L. James; sostanzialmente, costituisce il primo capitolo della serie di romanzi Cinquanta sfumature.
Il secondo e il terzo volume della trilogia originale, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, sono stati pubblicati nel 2012.
La trama ruota attorno a Anastasia “Ana” Steele, 21 anni, studentessa di letteratura inglese alla Washington State University.
Katherine “Kate” Kavanagh, la migliore amica di Anastasia, lavora per il giornale dell'università; a causa di un contrattempo, Kate non può intervistare Christian Grey, un imprenditore, e la sostituisce Ana.
L'intervista assume una piega negativa, ed Ana ritiene di averla rovinata; nonostante tutto, Ana riceve la visita di Christian.
Il giorno successivo, Ana e Kate vanno presso l’albergo di Christian per portare a termine un servizio fotografico; in tale contesto, Christian invita Ana a prendere un caffè.
Nel corso di una serata con le amiche, Ana chiama Christian e lo incontra; Ana sale nella camera d'albergo di Christian, passando la notte con lui.
Christian porta Ana a Seattle con il suo elicottero; nel suo appartamento, Christian fa firmare ad Ana un accordo di riservatezza, oltre ad un accordo si dominio e sottomissione; in pratica, non una relazione romantica ma una semplice relazione di natura sessuale.

Il contratto proibisce ad Ana qualsiasi contatto fisico proteso nei riguardi di Christian; ad ogni modo, Christian ha il primo rapporto con Ana.
Ana riceve diversi regali da Christian; ad ogni modo, Ana appare combattuta dal potenziale accordo dall'idea di avere una relazione sessuale non romantica.
Nonostante tutto, Ana accetta di firmare il contratto con Christian; purtuttavia, Ana appare confusa, e tale confusione è aggravata dai regali costosi di Christian e dal fatto che lui la porta a conoscere la sua famiglia.
Rendendosi conto dell’incompatibilità palese con Christian, Ana ritorna a vivere nell'appartamento che condivide con Kate.
SE NECESSITI DI SUPPORTO E ASSISTENZA NELLA REDAZIONE DELLA TESI DI LAUREA, TRIENNALE O MAGISTRALE, CONTATTACI AL 045 8250212 320 5355319 377 4428200, OPPURE COMPILA IL FORM DI CONTATTO. LE NOSTRE MATERIE DI COMPETENZA SONO: GIURISPRUDENZA, ECONOMIA, PSICOLOGIA, PEDAGOGIA, INGEGNERIA, INFORMATICA, INFERMIERISTICA, FARMACIA, MEDICINA.
Comments